Sport e Spa ad alta quota

Un week end di benessere in una spa di montagna è un piccolo lusso rigenerante. Per corpo e mente.

 

Questo è il momento giusto per prenotare un soggiorno di fine inverno in alta montagna presso un resort con spa. Ospitati presso i moderni templi del benessere si può praticare lo sci, ma anche rimettersi in forma e rilassarsi. In Val d’Aosta, Sud Tirolo o nelle montagne d’Abruzzo, la natura e lo sport s’incontrano, a tutto vantaggio del benessere totale.

 

Sul massiccio del Gran Paradiso: niente di meglio per una vacanza all’insegna del vero sport e del vero wellness.

 

Nelle località ai piedi del Gran Paradiso si possono trovare strutture accoglienti e confortevoli, con un panorama mozzafiato sulle montagne innevate. Qualche esempio di trattamenti dei quali godere dopo una sciata o dopo aver faticato per chilometri sulle leggendarie piste di fondo:

 

sauna alpina, bagni di vapore, vasca riscaldata in esterno con micro getti.

 

O ancora, Aroma Therapy a base di oli essenziali, massaggi Hot Stone per favorire la circolazione. Tra le novità, lo scrub al sale di montagna ed estratti di pino, cui segue uno specialissimo e aromatico massaggio al pino mugo che, con il suo aroma intenso, stimola anche le capacità mentali.

 

Ma la vera specialità dei luoghi è a base di fieno, quello che abbonda sui vasti prati ai piedi del Gran Paradiso. Il fieno diventa materia prima per trattamenti con i “semplici caldi”, sacchetti di lino in cui il fieno viene posto, da applicarsi caldi sul corpo. Un vero toccasana per sciogliere le tensioni, sbloccare le articolazioni e donare energia.

 

Per informazioni: www.lovevda.it/it/scoprire/aree-turistiche/gran-paradiso

 

In Sud Tirolo

 

Se l’estate su queste montagne ci regala paesaggi da cartolina, l’inverno è la magica stagione in cui le cime e le vallate innevate diventano degne di un racconto incantato.

 

Lo stile unico dell’ospitalità locale si concretizza ad esempio in hotel con annessa spa, dove si seguono originali e piacevolissimi trattamenti con sostanze alpine e birra artigianale, prodotta dai fantastici micro-birrifici locali. Una sessione tipo in questa particolare spa comprende un pediluvio alle erbe, a seguire un riscaldamento in sauna a vapore e un peeling al miele e fiori. Da qui si passa al bagno nella birra, magari sorseggiando una “weisse” appena spillata, e un favoloso massaggio corpo per sprigionare energia.

 

Per informazioni: www.suedtirol.info/it/

 

In Abruzzo, alla soglia dei 2000 metri.

 

Anche gli Appennini offrono luoghi dove lo sport invernale si coniuga alla perfezione con trattamenti benessere.

 

In Abruzzo, là dove le montagne sono più alte e incontaminate, i romantici possono prenotare per San Valentino trattamenti di coppia e rigeneranti per viso, corpo e anima.

 

E non solo. Alcune strutture mettono a disposizione docce emozionali dove il getto d’acqua è arricchito da colori, luci e aromi profumati, massaggi con Sali del Tibet o impacchi e bendaggi con prodotti organici naturali.

 

Per informazioni: www.abruzzoturismo.it/


© 2018 Olio Cuore - Div. di BONOMELLI Srl - P.I. IT01590761209