Cuore, un valido aiuto contro il colesterolo

Uno stile di vita sedentario, senza un sufficiente esercizio fisico, e un’alimentazione eccessiva e sbilanciata possono facilitare la comparsa di gravi malattie cardiovascolari, come l’infarto e l’ictus.

La ricetta per tenere sotto controllo il rischio? Uno stile di vita attivo e dinamico abbinato a un’alimentazione sana ed equilibrata. Cuore si impegna a promuovere questo stile di vita proponendo anche un regime alimentare che si può definire funzionale, la cui utilità è ben nota ai medici ed ai consumatori attenti e informati in tema di nutrizione.

L’alimentazione funzionale è basata sulla scelta di alimenti che, oltre a vantare i normali benefici nutrizionali, dimostrano di possedere effetti positivi sull’organismo, migliorando in modo rilevante lo stato di salute e riducendo il rischio di malattia.

Tra questi alimenti troviamo Olio Cuore, l’olio di mais che aiuta, grazie ad alcuni dei suoi componenti, a mantenere i normali livelli di colesterolo nel sangue. È un utile alleato per il nostro benessere perché contiene:

Acido linoleico
Che contribuisce a mantenere i normali livelli di colesterolo nel sangue

Steroli vegetali
Preziosi composti in grado di competere con l’assorbimento del colesterolo a livello intestinale

Vitamina E
Che contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo

Vitamina B6
che contribuisce al normale metabolismo dell’Omocisteina, un importante fattore di rischio cardiovascolare


© 2018 Olio Cuore - Div. di BONOMELLI Srl - P.I. IT01590761209