Body Rolling | In Forma senza Sovraccarico

Body rolling, per ringiovanire corpo e viso

Una tecnica che unisce il massaggio all’esercizio per recuperare una forma fisica ottimale.

 

Il body rolling o YBR è una ginnastica che nasce negli Stati Uniti negli anni’90 con l’obiettivo di alleviare i dolori muscolo scheletrici, ristabilire gli equilibri corporei e permettere quindi a chi lo pratica di trovare e mantenere una forma psico-fisica ottimale.

 

Si pratica utilizzando palle morbide di dimensioni e consistenza diversa, in base al tipo di esercizio e la zona del corpo da trattare.

 

A differenza di altre attività in palestra, non prevede alcun sovraccarico, né l’utilizzo di piccoli pesi o manubri: l’unico sovraccarico è quello del peso corporeo che spinge sulla palla.

 

L’YBR è basato su una filosofia di fitness molto completa: al fine di migliorare le capacità motorie raggiungendo flessibilità e tono, associa al massaggio anche l’esercizio, offrendo un profondo stretching e un’efficace cura del corpo.

 

Le palle utilizzate, secondo le modalità previste e sotto la guida di un coach, aiutano a liberare totalmente i muscoli e a rieducarli, valorizzandone appieno le potenzialità e trasformando gli elementi negativi in positivi.

 

Gli esercizi di Yamuna Body Rolling, questo è il nome completo della tecnica di allenamento, uniscono idealmente il rilassamento e il potenziamento. Per questo praticarli con costanza aiuta a superare lombaggini, cervicoalgie o altri problemi articolari e stimola la rigenerazione e l’elasticità delle ossa.

 

Ma gli effetti positivi del Body Rolling non finiscono qui.

L’YBR oltre a farci sentire più attivi ed energici ha secondo alcuni un effetto estetico, permettendo a chi lo pratica di distendere i muscoli del viso responsabili delle rughe d’espressione, di attenuare la cellulite, rassodare i glutei. Anche i piedi, la preziosa base del nostro corpo ne traggono un sensibile giovamento.

 

Per chi è indicato.

 

Per le sue caratteristiche è utile per prevenire e coadiuvare le cure dell’osteoporosi, soprattutto nei soggetti a rischio, cioè gli over 50 e le persone di sesso femminile.


© 2018 Olio Cuore - Div. di BONOMELLI Srl - P.I. IT01590761209