Aerodance, bruciagrassi a suon di musica

Allenarsi e smaltire calorie è piu divertente!

 

È un nuovo tipo di allenamento aerobico, che nasce dall’unione di diversi esercizi cardiofitness ispirati a varie danze, dal jazz al funky, dai balli latino americani all’hip hop.

 

Grazie alle sue caratteristiche, migliora la resistenza, aumenta la coordinazione e l’equilibrio. Inoltre, muoversi a suon di musica esprimendosi istintivamente aiuta a scaricare le tensioni accumulate durante la giornata.

 

Le sessioni, da seguire rigorosamente su base musicale, si rivelano molto divertenti sia per gli uomini che per le donne e costituiscono un nuovo modo, allegro e salutare, per bruciare calorie!

 

Una lezione tipo

 

Prima di passare alla fase principale, si eseguono esercizi di stretching scaldamuscoli. Seguono alcuni esercizi, impostati su una determinata coreografia.

 

Per finire, l’allenamento è completato con esercizi per tonificare gambe, glutei e addominali, da fare a terra con il tappetino.

 

A chi può piacere

 

Molto indicato per chi ama allenarsi a ritmo di musica o pensa di avere una buona coordinazione dei movimenti. Di conseguenza, è sconsigliabile a chi non riesce a seguire i passi di danza.

 

Quanto si brucia

 

In un’ora di corso si possono bruciare anche 
145 Kcal.

 

 


© 2018 Olio Cuore - Div. di BONOMELLI Srl - P.I. IT01590761209