Addobbi natalizi fai da te

Arrivano le feste! Scopri quanto è piacevole trascorrere un pomeriggio d’inizio inverno, magari in compagnia dei più piccoli, preparando facili decorazioni per la casa delle feste. 

 

Sono tanti gli addobbi che si possono realizzare a costo quasi zero, per dare a ogni stanza della propria casa un gusto natalizio. L’unica cosa indispensabile è la voglia di creare e un pizzico di fantasia… e se quest’ultima mancasse, ecco per te qualche idea sfiziosa, semplice ma d’effetto: buon divertimento!

 

Vestire di luce una pianta (o quel che ne resta…)

 

Ti è rimasta sul balcone o in giardino una pianta in vaso con i rami secchi e non ti sai decidere a buttarla? Utilizzala come base per un alberello natalizio originale quanto essenziale. Vesti i rami con palle colorate, nastri, lucine o dolcetti… La tua pianta tornerà a nuova vita!

 

Un pino natalizio fatto con i libri

 

Scegli dalla tua biblioteca libri con il dorso colorato e disponili a tuo gusto uno sopra l’altro creando il classico effetto piramidale del pino. Basterà  aggiungervi nastri dorati e argentati per ottenere un risultato divertente e… diverso!

 

Inedite coroncine di varie dimensioni

 

Fai un salto al mercato; passa prima dal banco dei fiori dove sceglierai rami vari e flessibili come ad esempio il vischio. Fermati anche al banco della verdura dove prenderai bei rami di salvia e rosmarino. Con quello che hai portato a casa realizza coroncine natalizie di varie dimensioni, appendendole utilizzando nastri di colori a contrasto.

 

Arance in festa

 

La più semplice delle decorazioni? Una bella arancia tutta costellata di chiodi di garofano, raccolta in un nastro rosso e appesa in un angolo strategico della sala. Per farla, ci vuole davvero un attimo!


© 2018 Olio Cuore - Div. di BONOMELLI Srl - P.I. IT01590761209