Rafforza le tue difese naturali

Dopo una lunga e frenetica giornata di lavoro, torni a casa, scaldi una cena veloce e ti sdrai sul divano. Ti senti stanca, indebolita e le forze sembrano volerti abbandonare. “Non mi starò mica ammalando?” Pensi, mentre ti sforzi di prendere sonno per affrontare un’altra lunga e impegnativa giornata.

 

I ritmi di vita frenetici, lo stress e le cattive abitudini alimentari sono nemici giurati del tuo sistema immunitario, lo scudo naturale che protegge il tuo organismo dagli attacchi di agenti esterni che potrebbero farti ammalare.
Ti proponiamo alcuni consigli per aiutare il tuo corpo a rafforzare le sue difese, per affrontare con slancio e vitalità le sfide quotidiane.

 

Prepara un pranzo “al sacco” salutare

 

Non tutti possono permettersi il lusso di pranzare a casa. Ma anche un pranzo “al sacco” può essere un buon alleato del tuo sistema immunitario.

 

Tre consigli pratici e veloci per un pranzo “al sacco” sì…ma salutare.
• Prediligi cibi poco conditi ed evita gli eccessi alimentari cercando di mantenere equilibrata la tua dieta quotidiana.
• Assumi con costanza vitamine e sali minerali. Metti sulla tua tavola verdure di stagione e frutta fresca, soprattutto gli agrumi, ma anche i kiwi, molto ricchi di vitamine.
• Consuma quantità adeguate di yogurt e alimenti ricchi di fibra. La fibra alimentare infatti ha spesso un’azione di tipo “prebiotico”, facilitando la presenza, all’interno del nostro intestino, di una flora batterica utile, che contribuisce a potenziare le nostre difese.

 

Ritagliati una parentesi di relax

 

Lo stress è un altro grande nemico della tua salute e delle difese del tuo organismo.
Se i tuoi ritmi sono inevitabilmente frenetici trova comunque il modo di rilassare la tua mente. Ritagliati, nella tua quotidianità, una parentesi di relax dove rifugiarti quando ne senti il bisogno.

 

Adotta l’arte del buon sonno

 

Strettamente collegato al relax c’è il riposo: la privazione di sonno, anche in quantità limitata, indebolisce il tuo sistema immunitario facendoti sentire affaticato e indebolito.
Numerosi studi confermano che un buon sonno, per essere considerato regolare, dovrebbe durare almeno 8 ore. Cerca di soddisfare il tuo fabbisogno di riposo quotidiano e compensa eventuali carenze nell’arco della settimana.
Chiedi aiuto alla natura: una Tisana per rafforzare le tue difese

 

A uno stile di vita salutare ti consigliamo di abbinare la Tisana Difesa, che contiene l’Echinacea, una pianta erbacea perenne, le cui proprietà forniscono un prezioso supporto per potenziare i naturali meccanismi di difesa del tuo organismo. In una Tisana Difesa Bonomelli, oltre all’Echinacea, sono miscelate Rosa Canina, Acerola, Timo ed Eucalipto, ottenendo un alleato delle tue difese da assaporare con piacere è inoltre impreziosita da Menta Piperita, che riesce a conferirle un aroma invitante e gustoso, dal quale lasciarsi coccolare: una piacevole sorsata di salute per iniziare al meglio la tua giornata.

 

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