Torte buone e leggere? Preparale con Olio Cuore

L’olio di mais è l’ingrediente segreto per torte.

 

Tutti gli ingredienti sono sul piano della cucina: un po’ di farina, uova quasi sicuramente, zucchero quanto basta, un po’ di lievito e poi, a scelta, cioccolato, vaniglia o frutta.
Stiamo preparando una magnifica torta, ma a ben vedere, cosa manca all’appello? È sicuramente un filo d’olio!

 

Sì perché per la preparazione di buone torte l’olio è un valido alleato, che può spesso sostituire i grassi di origine animale, specialmente per le torte margherita, di mele e pere, plumcake, insomma per tutte le torte morbide e soffici.

 

Meglio ancora se olio di mais come Olio Cuore e il vantaggio è presto detto: grazie al suo sapore delicato, è in grado di valorizzare tutti i sapori della ricetta, senza coprirne nessuno.
Vuoi provarne subito una? Con Olio Cuore puoi preparare una super torta gustosa allo yogurt con frutta di stagione. Maggio e giugno offrono fragole e mirtilli succulenti, per cui puoi subito provare questa Torta allo yogurt con fragole o questo Plumcake con mirtilli.

 

Se invece sei un’amante del cioccolato (come non esserlo?!), non puoi farti scappare la Torta al cioccolato, il lievissimo retrogusto di arancia le dona un’anima molto ricercata.

 

Ti consigliamo ancora due prelibatezze, veri e propri “classici” in cucina. Torta di pere e cannella e l’immancabile Torta mimosa.

 

Soffici, gustose e delicate, con Olio Cuore che è naturalmente ricco di Omega 6, in particolare di acido linoleico che contribuisce al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue, nell’ambito di una dieta varia ed equilibrata ed uno stile di vita sano e attivo, il benessere è garantito.

 

Ti abbiamo convinto? Lascia una fettina per noi e raccontaci come è andata!


© 2018 Olio Cuore - Div. di BONOMELLI Srl - P.I. IT01590761209