La dieta dell’estate è “di coppia”

La dieta di coppia? Il miglior modo per mettersi a dieta! 

Mettersi a dieta non è mai facile ma quando lo si fa con la giusta compagnia l’obiettivo sembra meno lontano. Per non cadere in tentazioni e avere il sostegno necessario al fine di seguire un sano regime alimentare ci viene in aiuto la dieta di coppia, l’ultima tendenza in fatto di cure dimagranti.

Le coppie che scelgono di seguire questo trend sono una su tre e i motivi per cui lo fanno sono numerosi. Il primo tra tutti è il monitoraggio in tempo reale dei risultati, da non sottovalutare anche il sostegno morale e la possibilità di controllarsi reciprocamente.La dieta in due ha buone possibilità di riuscita, fino al 70% di coloro che la iniziano la portano fino alla fine e cambiano il loro stile di vita.

Ci sono però delle disparità da considerare: solo il 15% delle donne sgarra la dieta, mentre la percentuale degli uomini sale al 25%. Tuttavia le diete in tandem spronano la coppia a fare attività fisica perché viene fatta insieme.

Sport di coppia

Le coppie che decidono di cambiare abitudini alimentari insieme, spesso iniziamo a praticare attività fisica in compagnia del proprio partner. Tra gli sport da praticare in coppia troviamo sicuramente lo yoga, per ritrovare il proprio equilibrio e ricercare il relax anche quando ci si allena.

Andare a fare jogging è un’altra attività consigliata, l’ideale per chi ama stare all’aria aperta. Anche il tennis è uno sport dedicato alle coppie, soprattutto per stimolare la competitività.Lo sport di coppia per definizione è sicuramente il ballo, richiede una grande complicità e aumenta l’intesa sessuale tra i partner.

I benefici della dieta di coppia

Ecco i benefici del seguire la dieta in coppia:

  • Il legame e l’intesa ne usciranno più forti e stabili. I punti di debolezza di uno sono supportati dai punti di forza dell’altro e così viceversa.
  • Se entrambi i partner decido di seguire la dieta sarà più facile tenersi lontano dagli alimenti proibiti perché la scelta di cosa comprare sarà condivisa e quindi sana.
  • Una dieta di coppia porta i partner a passare molto più tempo insieme: per studiare un menu che piaccia a entrambi, a fare la spesa al supermercato e a fare sport, attività molto meno faticosa se fatta con la persona giusta.

 


© 2018 Olio Cuore - Div. di BONOMELLI Srl - P.I. IT01590761209