Consigli per aumentare la quantità di verdure nella tua dieta

  • Mangiare più verdure è facile, il tuo obiettivo è arrivare a 5 volte al giorno.

 

Five-a-day: è una regola semplicissima, che obbliga all’assunzione di verdura o frutta per almeno 5 volte. Il momento ideale la sera, quando è consigliabile non appesantirsi troppo. In questo senso, le verdure e la frutta sono l’ideale, perché aumentano il senso di sazietà, senza però incidere sulla linea. Scegli naturalmente la verdura di stagione e dai inizio alle tue ricette più buone!

 

Ecco qualche consiglio per aumentare la quantità di verdure nella dieta:

 

-prepara un grande numero di verdure e cuocile al forno. Sono sufficienti 20-25 minuti a circa 200°. Il sapore sarà preservato e potrai conservarle comodamente in frigorifero. Così da essere pronte quando preferisci!

 

-verdure bollite, che bontà! Fai bollire il brodo con un goccio di vino bianco. Quando bolle, aggiungi le verdure le lasciale cuocere per 5-7 minuti, usando anche aglio e basilico per insaporirle. Prova a usarle anche per squisite torte salate.

 

-insalate: un must a tavola. Puoi usare un po’ di creatività e condire la tua insalata con pomodori, cipolle, sedano e peperoni. Un consiglio: usala per aprire la cena e eviterai di riempirti con cibi eccessivamente calorici.

 

-frutta, al posto del dessert. Via dalla tavola dolci e leccornie. Chiudi la cena con della buona frutta. Puoi scegliere di mangiarla cruda, oppure sperimenta la versione cotta!


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