Attività fisica di coppia

In palestra, fianco a fianco, ci si incoraggia a vicenda e si ottengono migliori risultati.

 

Tv e divano, aperitivo in piazza o cinema…e se invece di condividere con il nostro partner solo attività sedentarie provassimo a fare anche esercizi per tenerci in forma? In questo modo, potremmo contemporaneamente migliorare la forma fisica e il rapporto di coppia.

 

Ecco alcuni degli allenamenti raccomandati alle coppie più sportive:

 

Squat

 

Anche i noiosi e ripetitivi piegamenti, ideali per rassodare glutei e quadricipiti possono risultare meno pesanti se fatti in tandem. Lui esegue una serie pesante con lo squat e contemporaneamente la partner esegue una serie di pullover con manubrio.

 

Addominali

 

Farli in due è meglio, specie se uno aiuta l’altro (e viceversa) tenendogli le gambe ferme, contando e incitando.

 

Fit boxe

 

Colpendo duro sullo stesso sacco per un’ora di allenamento cardio, si bruciano tante calorie e si può poi andare insieme al ristorante senza sensi di colpa.

 

Spinning

 

Pedalando fianco a fianco la fatica sembra minore e la resistenza è favorita. Le cosce e i polpacci ringrazieranno!

 

Body pump

 

In due alle prese con manubri, bilanciere e dischi, ci si compensa a vicenda. Anche se gli uomini sollevano pesi maggiori, le donne hanno per natura maggior coordinazione e in molti casi anche orecchio per la musica.

 

Zumba

 

Non è affatto una disciplina solo al femminile, anzi. Il numero di uomini che partecipano alle lezioni di Zumba è in crescita costante. In due, ancora una volta, ci si diverte il doppio!

 


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