Grazie alla presenza di orzo, avena e semi di chia, sono lo snack ideale per chi cerca gusto ed equilibrio.
+45% di PROTEINE*. Le proteine contribuiscono alla crescita e al mantenimento della massa muscolare.
-30% di GRASSI SATURI* e con OLIO CUORE, naturalmente ricco di POLINSATURI OMEGA 6, fra cui l’ACIDO LINOLEICO** che aiuta a mantenere i normali livelli di colesterolo.
RICCHE DI FIBRE
Tra gli alimenti vegetali, i legumi sono quelli a maggior quantitativo di proteine la crescente disponibilità di alimenti contenenti questi vegetali è un importante segnale nella diffusione di sane abitudini alimentari.
La riduzione di grassi saturi alimentari, raccomandata da tutte le linee guida, contribuisce al controllo dei livelli di colesterolo plasmatico, soprattutto per quanto riguarda il colesterolo LDL, cosiddetto “cattivo”.
L’Acido linoleico è un acido grasso essenziale che il nostro organismo non produce naturalmente, e che va, quindi, assunto attraverso l’alimentazione. Svolge diverse funzioni fisiologiche e può contribuire al mantenimento dei normali livelli di colesterolo nel sangue. L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione giornaliera di 10 g di acido linoleico. Una porzione da 30 g di sfoglie contiene 2,07 g di acido linoleico. Segui sempre una dieta varia ed equilibrata e uno stile di vita sano.
L’EFSA, l’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare, attribuisce alla Vitamina B1 un ruolo nel mantenimento della normale funzione cardiaca. Questa vitamina, inoltre, contribuisce al normale metabolismo energetico.
*rispetto alla media dei cracker più venduti in Italia (Fonte: Unione Italiana Food)