Il Rolfing, educazione alla postura

È un rimedio naturale indicato per chi soffre di mal di schiena e ha difficoltà nel mantenere una postura corretta.

 

“Quando il corpo riesce a lavorare in modo appropriato, la forza di gravità può fluire attraverso di esso. Quindi spontaneamente il corpo guarisce se stesso.”

(Dr. Ida P. Rolf)

 

Praticato da celebrità come Sting e definito dal New York Times “il metodo più profondo per alleviare lo stress della vita moderna”, l’Integrazione Strutturale Rolfing® è un metodo di lavoro corporeo che nasce negli anni ‘40 e ’50 negli Stati Uniti, grazie alle intuizioni della Dr. Ida Rolf.

 

Considerato molto importante nel campo delle cure del corpo in una prospettiva olistica della persona, il Rolfing ha l’obiettivo di ristabilire l’armonia e l’equilibrio nella struttura corporea.

 

Il punto di partenza del Rolfing è che esiste una diretta relazione tra la forza di gravità e il funzionamento armonico del corpo umano. Attraverso un tocco sensibile e deciso, è possibile liberare le articolazioni e riallineare la postura rispetto al campo di gravità, rendendola al contempo più armonica ed equilibrata e portando un generale sensi di benessere al corpo.

 

l Rolfing si rivela particolarmente efficace per tutti coloro che soffrono di risentimenti a carico della colonna vertebrale, di artrosi o di problemi legati ad unapostura scorretta, specie per chi trascorre molte ore seduto davanti al pc.

 

E non solo. Viene anche praticato da chi vuole migliorare le proprie performance atletiche, perché accresce la flessibilità e aiuta a “sentire” di più il proprio corpo, a conoscerlo, a viverne meglio le emozioni e rallentarne l’invecchiamento.

 

Per informazioni

Associazione Italiana Rolfing:

+39 337 222627

http://www.rolfing.it.

info@rolfing.it


© 2018 Olio Cuore - Div. di BONOMELLI Srl - P.I. IT01590761209