E’ ormai giunta alla decima edizione l’importante collaborazione tra Olio Cuore e la Giornata mondiale per il Cuore. Quest’anno il tema della Giornata sarà focalizzato sulla riduzione delle malattie cardiovascolari del 25% entro il 2025.

 

Le malattie cardiovascolari sono in assoluto la prima causa di morte
nel nostro come in moltissimi Paesi del mondo. Sono responsabili
di ben 17,3 milioni di morti premature ogni anno e si prevede
che nel 2030 queste aumenteranno a 23 milioni; ma le malattie
cardiovascolari si possono prevenire riducendo i fattori di
rischio come l’abitudine al fumo, una dieta sbagliata e la
sedentarietà.

 

 

La Giornata Mondiale per il Cuore ha tra i suo obiettivi, proprio quello di sensibilizzare le persone sul tema della prevenzione delle malattie cardiovascolari. Primo passo in questa direzione è la divulgazione della coscienza e della consapevolezza che per mantenersi in forma occorre seguire un corretto stile di vita e una dieta sana ed equilibrata. Tematiche di cui Olio Cuore si è sempre reso promotore e che sono alla base della collaborazione con la Giornata Mondiale per il Cuore.

 

 

Una corretta alimentazione è parte fondamentale di uno stile di vita sano. A tavola, come nella vita di tutti i giorni, è sufficiente fare poche scelte, ma giuste, che aiutano a restare in forma. Olio cuore è naturalmente ricco di acido linoleico, contiene naturalmente fitosteroli ed è fonte di vitamine B6 ed E.

Grazie alla presenza di acido linoleico, Olio Cuore, nell’ambito di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano e attivo, contribuisce al mantenimento di livelli di colesterolo normali nel sangue.

 

Olio Cuore è da sempre coinvolto sul tema della nutrizione e salute, e oltre a sostenere la Giornata Mondiale per il Cuore, è impegnato in numerose attività di ricerca scientifica che lavorano nell’area dell’alimentazione funzionale e promuove, in collaborazione con NFI (Nutrition Foundation of Italy), una rivista di attualità scientifica.

 

 

Per maggiori informazioni sulla Giornata Mondiale per il Cuore leggi o scarica l'opuscolo informativo in pdf.