Anche quest’anno, dopo il successo della scorsa edizione, torna il Faenza Benessere Festival, ospitato nei padiglioni fieristici della città emiliana dall' 11 al 12 aprile 2015.

 

La manifestazione riproporrà le sezioni culturali, expo ed esperienziali che nella passata edizione sono state molto apprezzate. Verranno introdotte però anche stimolanti novità, come ad esempio lo Yoga Day e il Belly Dance Day . Il tutto verrà accolto all’interno di una superficie espositiva sempre più ampia e attrezzata, per soddisfare le richieste crescenti di addetti ai lavori e visitatori.

 

È proprio ai visitatori che Faenza Benessere dedica particolare attenzione, una audience sempre più vasta che già conosce o che per la prima volta si avvicina ai prodotti e alle discipline naturali.

 

Queste le aree su cui si articola la rassegna:

 

AREA EXPERIENCE.

In quest’area si svolgeranno esibizioni e lezioni aperte di discipline Bio-Naturali, quali Yoga, Tai Ji Quan, Qi Gong, Feldenkrais, Shiatsu, Cristalloterapia, Kung Fu, Aikido, BioGinnastica…

 

AREA YOGA DAY.

Qui un’intera giornata, sabato 11 aprile, sarà dedicata allo Yoga in tutte le sue forme con lezioni gratuite aperte a tutti. Dalle più tradizionali, legate ad antiche filosofie orientali, alle più avanzate, idealmente rivolte agli atleti e alle persone dinamiche.

 

AREA CONFERENZE.

Sarà aperta a tutti e vi si svolgeranno incontri sulla Cultura del Benessere, tenuti da medici e professionisti olistici.

 

AREA RELAX.

I professionisti di arti per la salute saranno a disposizione facendo provare gratuitamente ai visitatori varie tecniche manipolatorie come Shiatsu, Riflessologia Plantare, Massaggio Ayurvedico, Massaggio cinese Tui Na, Massaggio sonoro con Campane Tibetane ed altro ancora.

 

BELLY DANCE DAY.

Domenica 12 aprile si darà spazio a lezioni aperte ed esibizioni con le migliori Maestre e Scuole di danza del ventre, danza orientale, tribal e fusion.

 

AREA CERIMONIA DEL THE GIAPPONESE.

La raffinata e antichissima arte verrà qui praticata, spiegata e messa a disposizione del grande pubblico che potrà anche intervenire.

 

AREE EXPOBENESSERE, BIOCASA E MERCATINO.

Verranno esposti prodotti bio, cosmesi naturale , di bioedilizia e bioarchitettura, complementi d’arredo eco compatibili, nonché prodotti agricoli coltivati in modo ecosostenibile, vicino a casa.

 

Per informazioni:

www.faenzabenessere.it